Chi Sono

photo_6014741531136739277_y.jpg

Federica Fazio - Fotografa di Famiglia

Ciao, sono Federica, e credo che la bellezza delle fotografie risieda nella loro semplicità. 

Sono una persona semplice e spontanea, e questo si riflette in ogni scatto che realizzo: amo catturare momenti autentici, lasciando che le emozioni parlino da sole. Credo sia importante creare un’atmosfera rilassata, in cui le famiglie possono sentirsi completamente a proprio agio, così che ogni sorriso, ogni sguardo, ogni abbraccio possano raccontare una storia vera: la vostra. 

Attraverso le mie fotografie voglio rappresentare frammenti di vita, racconti di legami e di affetto, questo rende ogni servizio fotografico un incontro unico, un momento per celebrare ciò che vi rende speciali.

Da dove nasce il mio lavoro?

L'amore per la fotografia mi accompagna da quando sono una bambina: mia mamma aveva sempre la macchina fotografica in mano e la casa era invasa da stampe, rullini e diapositive. 

Ricordo quanto fossi affascinata da quel fascio di luce che proiettava sul muro i ricordi di un' estate o le risate con mio fratello, era pura magia per i miei occhi da bambina. Quando sono cresciuta ho preso in mano le vecchie macchine analogiche di mia mamma e ho cominciato a fermare il tempo anche io. 

Mi innamorai della Rolleiflex, la macchina fotografica medio formato che mio nonno regalò a mia mamma per la sua laurea e da quel momento non ho mai smesso di fotografare, fino a quando sono diventata mamma e ho scoperto il valore di certi attimi che svaniscono sempre troppo in fretta. Ho cercato di conservare il ricordo dei primi giorni di vita dei miei figli, dei loro primi sorrisi e di tantissimi altri momenti unici e irripetibili. Dalla passione per la fotografia e dall'amore per i bambini, è nato il mio il lavoro di fotografa dedicato alle famiglie.


njpg